Avete Windows 7 sui vostri pc? Allora state leggendo l’articolo che fa per voi.
Come ben saprete ogni sistema operativo ha un suo ciclo di vita di 10 anni, in cui durante i primi 5 c’è il cosiddetto supporto principale ovvero “mainstream”, e durante gli ultimi 5 c’è invece il supporto esteso, ovvero “extended”.
Il 14 gennaio 2020 avrà termine il supporto per Windows 7.
Microsoft interromperà infatti il supporto di Windows 7 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze. Dopo tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili per il prodotto.
Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare che, in caso di bisogno, l’assistenza o il supporto non siano più disponibili.
Il sistema operativo è il cuore di un pc, è quindi fondamentale stare al passo con i vari aggiornamenti.
Non solo. Avere un sistema operativo considerato obsoleto, rappresenta un rischio per la sicurezza e la privacy dei dati.
Chiamate subito lo 049760595 e un nostro consulente potrà seguirvi per programmare un aggiornamento e rimanere compliant al GDPR (vedi art. 32).
Visitate il nostro sito e seguiteci sulle nostre pagine social ufficiali di Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube per non perdervi le ultime novità.