firewall

In informatica, nell’ambito delle reti di computer, un firewall (termine inglese dal significato originario di parete refrattaria, muro tagliafuoco, muro ignifugo) è un componente passivo di difesa perimetrale di una rete informatica, che può anche svolgere funzioni di collegamento tra due o più tronconi di rete, garantendo dunque una protezione in termini di sicurezza informatica della rete stessa.

Di norma, la rete viene divisa in due sottoreti: una, detta esterna, comprende interamente Internet mentre l’altra interna, detta LAN (Local Area Network), comprende una sezione più o meno grande di un insieme di computer host locali. In alcuni casi è possibile che nasca l’esigenza di creare una terza sottorete detta DMZ (o zona demilitarizzata) adatta a contenere quei sistemi che devono essere isolati dalla rete interna, ma che devono comunque essere protetti dal firewall ed essere raggiungibili dall’esterno (server pubblici).

Il firewall è uno dei tasselli necessari per rendere più sicuro il mondo informatico che giornamente utilizziamo, contattaci per avere una consulenza e un analisi della rete informatica.

firewall-2

Multicopy mette a disposizione dei propri clienti un software dedicato per l'assistenza remota che permette ai nostri tecnici specializzati di intervenire direttamente nei vostri terminali.

Non sarà più necessario ricorrere ad un tecnico on-site, quindi tempi di intervento ridotti e miglior servizio.

Scarica subito il software per il supporto remoto

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione ai seguenti recapiti:
Indirizzo: Via E.Majorana 2/A
35010 Cadoneghe (PD)
Telefono: 049.76.05.95
Tel./Fax: 049.76.04.22
Email: info@multicopy.it

Puoi seguire la nostra azienda anche su:

Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora