Scarica il Software di Help Desk

L’argomento di oggi: come scegliere l’antivirus giusto

Oggi ho deciso di affrontare un argomento importante per la tutela dei dati, di qualunque tipo, esistenti in un’azienda: l’ANTIVIRUS.

Tutti i dati numerici, relativi alla contabilità, contratti, documenti di qualsiasi tipo, che riguardano la vita ma anche l’attività stessa dell’azienda, sono conservati all’interno dei vostri server e pc.

In Italia, nei primi mesi del 2018, c’è stato un aumento del 31% rispetto all’anno precedente di attacchi hacker. Immaginate cosa succederebbe se qualcuno hackerasse i dati di accesso dei vostri sistemi. Purtroppo gli attacchi hacker sono in costante aumento. A febbraio 2018 in un mese ce ne son state ben 139, quindi quasi 5 al giorno.

Oppure provate a pensare cosa succederebbe se i vostri sistemi venissero colpiti da un ransomware. Sapete cosa sono quest’ultimi? Criptano tutti i dati del sistema e dei disco di rete connessi, costringendo l’utente al pagamento di un riscatto per avere la possibilità di accedere nuovamente ai dati.

È fondamentale scegliere un antivirus in grado di tutelare i vostri server e i vostri pc, ossia il cuore delle vostre aziende.

Noi di Multicopy siamo rivenditori ufficiali di VIR.IT, che abbiamo riscontrato essere uno dei migliori antivirus attualmente nel mercato, a seguito di studi e test fatti.

Si tratta di un antivirus in grado di identificare, rimuovere e proteggere da: Virus, Malware, Adware, Backdoor, BHO, Fraudtool, Hijacker, HTML, Keylogger, LSP, Rootkit, Trojan, Worm, PUP, Ransomware, etc.

È nato in Italia negli anni ’90 e viene commercializzato in tutto il mondo (ecco alcune percentuali: Svizzera 36,3%, Stati Uniti D’America 20,9%, Gran Bretagna e Irlanda del Nord 6,8%, etc.).

Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci ora